Vai direttamente ai contenuti

Home > Primo Piano > Solidarietà alla Città della Speranza nel ricordo di Ilenia (...)

Solidarietà alla Città della Speranza nel ricordo di Ilenia Ossato

23.01.2023

È stata consegnata alla Fondazione Città della Speranza, nelle mani del direttore Prof. Maurizio Muraca, venerdì 20 gennaio a Padova, la somma di EUR 15.000 raccolta con il calendario realizzato da un’idea della navigatrice Beatrice Croda e del fotografo Mario Leonelli Photo Action per ricordare Ilenia Ossato, portacolori del Rally Team, scomparsa prematuramente lo scorso aprile.

Dodici le colleghe ed amiche che si sono improvvisate modelle per un giorno a favore di una nobile causa: Selena Pagliarini, Dani Stagno, Haianes Tania Bertasini, Sandra Tommasini, Alice Mosele, Eleonora Mori, Chiara Corso, Silvia Dall’Olmo, Milena Danese, Silvia Mosena, Alice De Marco e la stessa coideatrice, Beatrice Croda.

Alla cerimonia di consegna erano presenti i figli di Ilenia e i suoi familiari. Non ha voluto mancare il direttore di ACI Vicenza Gian Antonio Sinigaglia: "Fa doppio piacere questa iniziativa: in primo luogo per il suo carattere sociale in quanto ACI, che è un Ente Pubblico, deve essere sempre sensibile a questi progetti; in secondo luogo, per la generosità del nostro mondo sportivo che è riuscito a farsi protagonista di un’iniziativa, credo, unica in Italia, almeno per quanto riguarda il mondo ACI. È la migliore eredità che Ilenia lascia alla sua famiglia e a noi tutti. Siamo orgogliosi di aver fatto parte di questo progetto".

Foto di Mario Leonelli